GIOVANNA GIOVANNINI


Giovanna Giovannini, bolognese, classe 1964 è cresciuta in una famiglia di musicisti, di conseguenza il pianoforte ed il canto sono sempre stati i suoi strumenti preferiti.

Fin da bambina sviluppa doti sensitive che le consentono una connessione con visite celesti”. In età adulta impara a stare "In ascolto" ed è proprio grazie alla "chiarudienza" che canalizza testi, musiche e progetti finalizzati al bene comune.

Dal punto di vista musicale Giovanna riveste i panni di insegnante di canto,  direttrice di coro, ricercatrice e compositrice. Nel 1995 fonda a Bologna, con la sorella Gloria, l'Accademia Arcanto (per voce e musica).

Le tecniche di sua creazione come il Canto mandalico, la Musica solida e la Lumaca quadrata sono metodi che utilizza per aiutare le persone a trovare il proprio talento e la propria espressione personale.

Tra i progetti più recenti è quello nato dal suo "incontro" con Santa Ildegarda di Bingen, la cui storia facilmente si sposa con una vera e propria "missione di vita" affidatale dalla Santa in seguito ad una canalizzazione in stato di "sogno-visione"